15 - COLLOQUI CON GESU’



Gesù’, o Gesù, vieni,
vieni a prendere dimora in noi.
Noi siamo il tuo tempio.
Fa che siamo i tuoi adoratori,
tabernacolo, ostensorio.
Gesù, o Gesù, vieni,
vieni in noi.
Tu sei il nostro Dio:
Ti adoriamo,
Ti amiamo,
Ti lodiamo.

Ti amo, mio Signore.
A Te offro il mio cuore.
Prendi in mano le radici della mia vita.
Conducimi Tu, Signore.
Ti offro le chiavi del mio cuore.
Entra e chiudi dal di dentro.
La via è aperta solo a Te.
La porta resterà chiusa,
perché dentro
Tu, mio Re, hai posto il tuo trono.
Ti amo, Signore!
Ti offro il mio cuore!
Alleluia.
Lode a Te.
Grazie.

Elevo a te la mia lode
per l’infinito amore che nutri per me.
Canto il tuo nome,
perché venga il tuo regno
e sia fatta la tua volontà.
Lode a Te, Gesù, alleluia!
Tu sei presente in ciascuno di noi
e ci fai camminare
oltre le stanchezze,
le cadute e le paure.
Lode a Te, Gesù! Alleluia!

Gesù mi dice:
“Donami la tua stanchezza e Io la trasformerò.
Ti ho fatto salire su questo monte
per farti trovare riposo”.
Sì, mio Gesù,
salgo il monte
per riposare in Te e con Te.
Mio Signore, grazie!

“Non preoccuparti
di quel che sarà il tuo domani:
nella quotidianità ti voglio far scoprire il mio progetto,
non volere affrettare i tempi,
non temere,
nessuno potrà ferirti: Io sono con te.
Sono il tuo Redentore!
Contempla la gloria del mio volto!”.
Sì, mio Signore, per sempre Ti glorificherò,
Ti benedirò, Ti ringrazierò. Alleluia.

“Non ricordate più le cose passate, le cose antiche:
Io faccio nuove tutte le cose.
Nel deserto farò rifiorire la steppa. Io vi disseterò!”
Questa è la tua misericordia, mio Dio:
semini semi nuovi,
fai dimenticare le cose passate,
ci ami
e cancelli i nostri peccati.
“Anche se fossero rossi come porpora,
Io li farò più bianchi della neve.
Vi purificherò”.

2 commenti:

Padre Pasquale Pitari ha detto...

Amen

giuseppina privitera ha detto...

le sue opere erano meravigliose le sue preghiere erano lode a dio ....che dio ti benedica nuccia tu da lassù insieme a Gesù' e Maria e i santi e arcangeli aiutateci e difendeteci dal maligno che ci tenta sempre amen privitera giuseppina