29 - O GESU’, IL MIO CALICE E’ AMARO (film)



O Gesù,
il mio calice è amaro, ma mai quanto il tuo.
Voglio berlo sino all’ultima goccia per la tua gloria.
Sì, continuamente Ti dico e Ti rendo grazie.
Che cosa sono le mie sofferenze in confronto alle tue!
Dopo il calvario c’è la risurrezione,
dopo il venerdì santo, il sabato glorioso.
Questa certezza mi dona pace e forza.
Rendi la mia anima semplice, docile, fedele,
e che la mia piccolezza trovi grazia dinanzi alla tua infinita grandezza.
Fa che la mia anima sia posseduta dalla Trinità
e concedimi di perdermi,
di immergermi in questo oceano infinito di Amore.
O Padre divino, Padre buono, Lode a Te.
O Figlio Crocefisso, io Ti adoro. Grazie, per aver fatto del calvario la mia dimora.
O Spirito, Amore eterno, mi unisco alla voce degli angeli,
dei santi e della Mamma Celeste,
per lodare e benedire il Dio, Uno e Trino. Alleluia

(Pensieri scritti il 19.8.1995)