32 - GRAZIE, SIGNORE… (film)



Grazie, Signore,
perché mi hai fatto e mi stai facendo passare
attraverso il crogiolo della sofferenza.
Grazie, perché hai voluto farmi partecipe della tua stessa croce.

Ti amo!
Il mio amore aumenta giorno per giorno!
Continuo ad offrirmi vittima d'amore per Te, a Te,
al tuo amore misericordioso,
per la salvezza di tutti i peccatori
e di tutta l'umanità penante.
Ardo dal desiderio di strappare i fratelli e le sorelle,
che si trovano nel buio.

O mio Signore,
una goccia del tuo Sangue preziosissimo
falla cadere sulla lingua
che osa bestemmiarti e oltraggiarti.
E fa che da queste bocche
si possano innalzare canti di lode e di ringraziamento.

Quaresima!
Tempo di grande sofferenza anche per me.
Il mio corpo si deforma sempre di più:
ho problemi di respirazione e soffoco;
la tosse diventa più secca e insistente,
mi tortura e soffro in maniera intensissima in tutto il corpo!

E soffro per Anna,
che non mi lascia mai un istante
e mi cura con amore.
La vedo stanca e affaticata
per le notti insonni che insieme trascorriamo.
O Signore, ripagala con il tuo amore,
con la tua benedizione,
e proteggi i suoi figli.

O mio Signore,
lo so che mi stai preparando a comparire davanti a Te.
Ti prego:
Fa che la mia anima si distacchi
dagli affetti e dalle cose terrene;
e si slanci senza timore fra le tue braccia misericordiose
in un abbraccio senza fine.
Amen! Alleluia! Lode! Gloria! Onore e Potenza a Te, o mio Gesù!