6 - TI RINGRAZIO, SIGNORE



Ti ringrazio, Signore, per la gioia che mi dai in questo momento,
per la serenità che mi porta questa funzione religiosa nella mia modesta casetta.

Ti ringrazio per aver dato la sofferenza al mio corpo
e la pace alla mia anima.
Il dolore fisico mi rende cosciente del tuo grande amore
e rafforza la mia fede in Te.

Ti ringrazio, Signore, per avermi dato questa mamma così buona e paziente
e Ti prego di lasciarla in salute accanto a me fino al mio ultimo respiro.
Ti ringrazio per gli amici che mi circondano di tanto affetto
e alleviano i momenti di maggiore sofferenza.

Ti chiedo di dare loro tanta gioia e di illuminarli con il tuo amore.
Ti chiedo di darmi tanta forza per fare avvicinare a Te
uno dei tanti uomini che non credono alla tua parola e alla tua misericordia.
Fa che questa mia speranza diventi una meravigliosa realtà.

Ti ringrazio ancora per avere allontanato da Anna un terribile male.
Fa che lei possa continuare a guidare i suoi figli nel loro cammino.
Grazie a Te, Signore, lode e gloria!