5 - GESU’, PERDONAMI



Gesù, perdonami
se durante il tuo deserto,
il tuo Getsemani,
spesso ti ho abbandonato.

Perdonami se non ho capito che,
essere stata chiamata a farti compagnia
nella solitudine e nell'angoscia,
è grazia.

Tu sei buono e misericordioso
ed ancora una volta
mi sento perdonata, abbracciata,
accarezzata con l'amore tuo compassionevole.

Gesù,
unita alle mie immense miserie,
ti presento l'umanità penante,
disperata, barcollante nel buio, nella disperazione.

Abbi misericordia ancora una volta:
concedi il tuo perdono.
Una goccia del tuo sangue su ogni creatura
è una carezza piena d’amore compassionevole!

Grazie, Gesù, maestro buono!

2 commenti:

Padre Pasquale Pitari ha detto...

Amen

Anonimo ha detto...

Grazie per questa preghiera di Nuccia che rispecchia un pò lo stato d'animo di ogni uomo, e anche il mio...tante volte non ho capito che era Lui dietro avvenimenti dolorosi...non l'ho riconosciuto come un dono per la mia vita...Nuccia prega per me ♥