27 - PREGHIERA ALLA VERGINE (film)




Vergine Santa, Mamma dolcissima,
questa sera io, umile tua figlia,
voglio innalzarti un inno di lode.
Lode a Te, Maria, benedetta sei Tu fra le donne.

Quanta bellezza risplende nel tuo essere!
Tutta pura sei, o Maria,
nessuna macchia è in Te!
Tu sei la nostra gloria!
Tu sei la nostra gioia!
Tu sei il nostro amore!
Nell’umiltà Tu esclamasti:
“L’anima mia magnifica il Signore!”.

Questa sera voglio dire io le tue stesse parole a Dio Padre:
“Grazie per avermi dato Te, come Madre”.
Grazie, o Maria, per essere la mia Mamma, la Mamma di tutti.
Prendici per mano;
aiutaci Tu a camminare con Te nelle vie del Signore.
Stare con Te significa stare con tuo Figlio,
significa non peccare,
significa camminare verso la santità.

Dammi ali d’amore
per volare come angelica farfalla
verso il mio unico vero Amore:
Gesù nel Santissimo Sacramento.

O Mamma dolcissima,
ricordati di tutti i tuoi figli ovunque dispersi.
Riconduci all’ovile tutte le pecorelle cadute nel pozzo del vizio e del peccato.
Custodisci nei bambini la purezza:
fa che siano fiori olezzanti intorno all’altare,
porta la pace nei cuori, nelle famiglie e nei popoli tutti.
Rafforza i deboli, riscalda i tiepidi
e fa che tutti i cuori siano come il tuo,
nido d’amore cosi grande da accogliere Gesù, Amore infinito.
Certa che accoglierai questa supplica,
con tutto il cuore Ti lodo, Ti ringrazio e Ti benedico.
Fa che nei nostri cuori ci sia sempre Gesù
e il Nome tuo dolcissimo sulle nostre labbra. Amen.