2 - AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU'


Desidero iniziare questo momento di preghiera innalzando un canto di lode a Te, Gesù, mio Signore e Redentore e invito gli Angeli e i Santi tutti e la Mamma dolcissima ad unirsi a me, per lodare e benedire il Tuo Sangue, adesso e sempre. Lode e Gloria a Te, Gesù. Canto il Tuo Amore, o Gesù; Ti benedico e Ti ringrazio, perché con il Tuo Sangue sparso per tutti noi, ci hai redenti. Grazie Gesù, lode a Te. Oh! come desidero farti conoscere da tutte le creature, come vorrei che tutti potes¬sero comprendere la grandezza e la potenza del Tuo Sangue Prezioso. Donaci profonda intelligenza e grande devozione, perché il Tuo Sangue è san¬gue di riconciliazione con Dio e tra gli uomini, è sangue di vita, di pace, di carità, di unità, di perdono. Immergici nel Tuo Sangue Preziosissimo e lavaci, purificaci da ogni peccato, da ogni male. Gesù, mio Signore e mio Salvatore, Ti adoro e Ti contemplo sospeso sulla croce, coronato di spine, ferito dai tre chiodi, dalla flagellazione: tutto il Tuo corpo è coperto di sangue. Perdonaci, Signore, siamo noi la causa della Tua Passione tanto amara quanto crudele. Ti supplico, lascia cadere dal Tuo Costato aperto una sola goccia di sangue sulle anime ferite e malate nello spirito e nel corpo e risanale. Con il Tuo Sangue perdonaci e con l'acqua lavaci.
Sangue Preziosissimo del mio Gesù, tesoro d'immensa Misericordia, Ti lodo e Ti ringrazio per aver unito il mio corpo martoriato al Tuo. Lava questa mia povera anima e salvala, converti tutti i peccatori. Grazie per la sofferenza che Tu mi hai donato, grazie per averla cosparsa col balsamo della Tua Grazia e col profumo del tuo conforto. Grazie per avermi fatto abbracciare la croce con coraggio e con amore. Io credo, credo in Te e soffro con amore, con gioia, perché so che tutto è dono, tutto è Grazia e desiderio fare la Tua volontà. Desidero, mio Gesù, aiutarti a salvare i peccatori, affinché tutti tornino a recuperare la grazia e si possano rivestire dei Tuoi stessi sentimenti, per la conversione dei bestemmiatori, affinché nasca la lode e smettano di crocifiggerti, per le vittime dell'odio e della violenza, per tutti i carcerati, le prostitute, per le ragazze madri e per tutte le persone che fanno piangere e soffrire. Unisco la mia passione alla Tua, o Gesù, e che cos'è il mio soffrire in confronto al Tuo soffrire? O Uomo dei dolori! Ti prego per i miei cari, per tutte le creature del mondo, fa che di fronte a qualsiasi sofferenza capiscano che è un'occasione buona per incontrarsi con Te e fare un'autentica e quanto mai preziosa esperienza. Fa che tutti Ti riconoscano e non Ti respingano, quando Ti presenti nel dolore, e Ti abbraccino fiduciosi. Accogliere la sofferenza, il dolore, significa dire sì ad una piccola scheggia di legno della Tua Croce, Gesù. Riconoscerti nel dolore significa venire in braccio a Te e il peso diventa più leggero. GRAZIE, INFINITA CARITÀ, PER AVERMI ELETTA VITTIMA DEL TUO AMORE, grazie per essere stata toccata da Te con tanta tenerezza, per avermi lasciata la tua impronta e per avermi lasciato il desiderio di accostarmi a bere sino all'ultima goccia al calice della salvezza. Amen. Alleluia! Alleluia!