36 - O MIO SOMMO E UNICO BENE (film)



O mio sommo e unico Bene,
lode a Te, grazie a Te.
Al centro della mia vita ci sei Tu, o Gesù Crocefisso.
Tu sei il mio maestro buono, paziente, tenero.
Tu mi hai insegnato ad accettare
e a sopportare la mia croce
con coraggio, con amore, con gioia.

Guardo spesso il tuo volto che agonizza sulla croce
e comprendo la tragicità della sofferenza,
ma vedo anche la gloria che splende sul tuo volto da risorto
e comprendo che il dolore, assunto nella fede,
è trasfigurato dal tuo amore,
dal mio e dal nostro amore.
Sono certa che il mio corpo erediterà tutti i sogni
che sono fioriti nella fiducia, nell’amore,
nell’amicizia, nella donazione totale a Te.
La mia anima erediterà i frutti promessi,
perché Tu sei un Dio fedele e mantieni sempre le promesse.

Grazie per questa vita che mi hai donato;
grazie per questo mio corpo contorto e trafitto;
Grazie, perché mi hai fatto capire
ciò che è realmente importante nella vita.
Questa sapienza e saggezza
è maturata e purificata
dalla sofferenza continua.
Grazie, Gesù, lode a Te.
Amo la vita: la vita è amore, perché Tu sei l’Amore.
Amo il passato, amo il presente, amo ciò che verrà.
Grazie, mio Amore, a presto!